Partecipare a uno studio
Soffre di sintomi legati all'esposizione ai campi elettromagnetici?
La invitiamo a partecipare al nostro studio!
Perché questo studio?
MedNIS, la rete svizzera di consulenza medica sulle radiazioni non ionizzanti, coordinata dall'Istituto per la medicina di famiglia dell'Università di Friburgo, sta cercando partecipanti per uno studio scientifico sui campi elettromagnetici e salute.
Questo studio mira a raccogliere informazioni per comprendere meglio l’ipersensibilità elettromagnetica e migliorare la qualità della Sua gestione medica.
Chi può partecipare?
La partecipazione è aperta a tutti gli adulti (a partire dai 18 anni) domiciliati in Svizzera, che riportano diversi sintomi che si sospettano legati all’esposizione ai campi elettromagnetici, in assenza di altra diagnosi conclusiva.
Cosa implica questo studio?
Compilare un questionario (ca. 1 ora) sullo stato di salute, i sintomi, l'esposizione ai campi elettromagnetici, i diversi provvedimenti intrapresi per alleviare i sintomi e l’impatto di questa condizione sulla Sua qualità di vita.
Non è necessario viaggiare per partecipare al nostro studio. Potete compilare il questionario da casa, sia online che su carta, e inviarci le vostre risposte utilizzando la busta prepagata fornita.
Tutti i dati saranno trattati in modo confidenziale. La partecipazione allo studio non comporta un consulto medico e non comporta di per sé alcun beneficio medico. Il supporto medico viene fornito tramite medici consulenti e medici curanti.
Questo studio è realizzato nel rispetto delle norme della legislazione svizzera. È stata esaminata e autorizzata dalla Commissione Etica competente.